NOI CI METTIAMO LA FACCIA

Esperienze lavorative

Diplomato nel 1982 ed assolto al dovere militare come trasmettitore alpino, mi sono ritrovato proietatto subito nel mondo del lavoro perché primo di tre fratelli.


15 anni di carriera nell’allora società Valli & Colombo Spa, oggi Valli & Valli Spa, azienda nel cuore della Brianza, leader mondiale nella produzione di maniglie. Da operaio addetto al controllo qualità delle stampate di getti in ottone, ad addetto alla manutenzione, fino al ruolo di capo reparto delle lavorazioni meccaniche e lavorazioni superficiali presso la sopra citata società.

In seguito tecnico di laboratorio per prove superficiali, responsabile qualità e sicurezza aziendale del gruppo Valli & Valli Spa.

Nel corso degli anni ho acquisito conoscenze nel settore metalmeccanico, nel settore verniciature industriali , nella programmazione di controlli numerici e robot antropomorfi, fino alla realizzazione di isole robotizzate destinate a lavorare in continuo.

Nell’anno 2000 il salto nel mondo della consulenza.
Attualmente consulente aziendale per la sicurezza e salute del lavoro con diversi incarichi di Responsabile del Sistema Prevenzione e Protezione;  in possesso dei requisiti per i settori ATECO 4,6,7,8,9.

Valutatore dei sistemi qualità ISO 9001 ed ambiente ISO 14001 e mi diletto anche nelle analisi di tempi e metodi e costi di produzione avendo diretto per alcuni anni una Cooperativa di lavoro con oltre 50 soci lavoratori.



Copia di ok papà 1
Alberto Valli




Sono sposato dal 1990 con Cristina e padre di due figli ormai adolescenti e per questo   inizio ad avere le prime preoccupazione di buon padre.
Fortunatamente il paesino in cui viviamo nel cuore della Brianza ha ancora le caratteristiche di una volta;  è una realtà forse unica, genuina, come un tempo, dove il senso della collettivtà era presente e ben marcato.

Alla classica domanda degli hobby preferiti rispondo: la mia famiglia.
Sono anche appassionato di fotografia,  e adoro la montragna.
Ma anche se un po' rischioso, a dispetto della mia professione, ogni tanto mi diverto con le minimoto
 
 

operaviva engineering network

  Site Map